30, 31 agosto e 1 settembre 2024
Argillà - Italia 2024
Festival Internazionale della Ceramica.
Un lungo week-end della Ceramica a Faenza, una delle capitali mondiali della maiolica, da cui ha origine il termine Faïence. Un invito a scoprire il mondo della ceramica artistica e artigianale internazionale, con la mostra-mercato lungo le strade del centro storico di Faenza, le mostre e tanti eventi culturali.

Il festival Argillà Italia ospita anche eventi e performance, tra cui Mondial Tornianti (campionato mondiale di tornio), spettacolari cotture ceramiche in forni all’aperto, dimostrazioni, laboratori e attività per bambini.
30-31 agosto e 1-2 settembre 2024
Festa dei Sapori di autunno
  • Sarna, campo sportivo parrocchiale
  • Sarna
    48018 Faenza RA
  • Info: 348.2556251
  • Web: festeesagre.it
Verso la fine dell'estate è bello ritrovarsi all'aperto, tra la campagna e la collina faentina, per condividere buona tavola, divertimento, natura, musica e allegria per un lungo fine settimana.
5-6-7-8 settembre 2024
Meeting di fine estate
L'estate si chiude in campagna tra i frutteti, vigneti e filari di kiwi: un'esperienza per tutta la famiglia, per conoscere gli animali da cortile e la tradizione culinaria romagnola.
20, 21 e 22 settembre 2024
Il Talk del Post - V edizione
Tre giorni per vedersi, ascoltare e parlare un po' di tutto.
19-20-21-22-23 settembre 2024
Festa d'Autunno
L'agnello rosola sullo spiedo, gli strozzapreti col nodo sono già in acqua bollente e l'orchestra folk fa ballare il pubblico: qual miglior modo per accogliere l'autunno?
4 - 6 ottobre
MEI 2024 - Meeting degli indipendenti
  • centro storico Faenza
  • Info: 0546.23452 - 349.4461825
  • Web: www.meiweb.it
Festival musicale

dal 17 marzo al 13 ottobre 2024
Gio Ponti, inventore del Made in Italy
  • M.I.C. Museo Internazionale delle Ceramiche Faenza
  • Viale Baccarini 19
    48018 Faenza RA
  • dal mart al ven 10-14; sab, dom, festivi 10-18; chiuso il lunedì
  • Info: 0546 697308 - 697311
  • Email: info@micfaenza.org
  • Web: www.micfaenza.org
Gio Ponti fu uno dei massimi divulgatori del Made in Italy già a partire dagli anni Venti, quando divenne direttore artistico della Richard Ginori dando il via a un rinnovamento della produzione. Alla figura di architetto, designer e intellettuale, che fu un riferimento per la costituzione di un “stile” italiano delle arti decorative, è dedicata la mostra al MIC Faenza
18 - 19 - 20 ottobre 2024
Bell'Italia -
Mostra mercato. Un weekend nella splendida cornice del centro storico con prodotti genuini, legati all'impareggiabile tradizione italiana, sono il fulcro della manifestazione.
Domenica 3 novembre 2024
Fiera di San Rocco
L’antichissima Fiera di Faenza affonda le sue radici nel XIV secolo e si svolge nello stesso periodo dell’anno e negli stessi luoghi in cui è nata sette secoli fa
La Fiera anima le strade del centro storico faentino con il Borgo Medievale, gli antichi mestieri, i prodotti di stagione, il mercato ambulante, la vitalità dei circoli e l'allegria che da sempre la contraddistingue...insomma non basta un giorno intero per visitarla!
Durante la giornata, grazie all'attività dei circoli presenti, tante saranno le iniziative culturali, così come i punti ristoro per soddisfare le vostre golosità!
9 - 10 novembre
Grani e Melograni
Natura, arte e animazione alla riscoperta dei grani antichi e delle varietà del melograno e delle sua proprietà benefiche!
Una manifestazione dedicata alle prelibatezze e ai riti della Romagna contadina tra passeggiate, incontri, laboratori, degustazioni e tante attività per grandi e bambini .
Pagina 1 » 2 » 3 » 4

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sugli eventi anche sui siti:
Feste & Sagre (Sito del Comitato Feste & Sagre)