22 - 24 novembre
Festa patronale di Sant'Andrea
Festa e gasgtronomia dell'ospitalità santandreese, che da vita alla sagra caratteristica e divertente.
8 dicembre 2024
Sagra del torrone
  • Centro storico
  • 8-19
In occasione della Festa dell’Immacolata, il centro storico si riempie con il mercato e stand gastronomici con specialità varie tra cui primeggia il torrone.
Musei, mostre, e luoghi da visitare.
Dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025
Natale in centro 2024
Atmosfere per tutte le età per respirare il clima delle feste:luminarie nelle piazze e nei corsi del centro storico .
Negozi aperti, mercato ambulanti, luminarie, pista di pattinaggio, e tante attrazioni per grandi e piccini.
31 dicembre 2024
Brindisi di Capodanno sotto la Torre dell'Orologio
Anche quest’anno per la nuova edizione torna dalle ore 22 fino alle 1 del 31 dicembre il Tradizionale Brindisi sotto la Torre dell’Orologio a Mezzanotte per tutti faentini con le note musicali insieme a spumante e panettone per tutti.

Domenica 05 gennaio 2025
Nott de Bisò
Grande festa nella piazza centrale. Negli stand dei vari rioni si possono gustare diverse specialità gastronomiche, ed in particolare il “bisò”, il vino caldo bollito con aromi e spezie, servito nei caratteristici “gotti” in maiolica, decorati dai maestri faentini. Alla mezzanotte viene acceso un grande falò che brucia il Niballo dell’anno passato, il grande fantoccio che simboleggia le avversità.
4-5-6 gennaio 2025
Sagra del Buongustaio ed Winter
Occasione di rincontrarsi in una grande festa anche in inverno a tavola sempre con musica e allegria.
Pagina 1 » 2 » 3 » 4

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sugli eventi anche sui siti:
Feste & Sagre (Sito del Comitato Feste & Sagre)