Domenica 03 novembre
  • Via Cavour, via Fiera, via Tonducci e zone limitrofe
  • Via Camillo Cavour
  • Info: 0546 681281
L'antica Fiera di Faenza, dedicata a San Rocco, colora il quartiere di Via Cavour con attrazioni medioevali, mercati, mostre, visite guidate e buona cucina.
9 - 10 novembre
Grani e melograni
Natura, arte e animazione alla riscoperta dei grani antichi e delle tante varietà della melograna (fra cui la Grossa di Faenza) e delle sua proprietà benefiche!
6 - 11 novembre
Festa paesana di ambiente e di caccia
La festa dedicata in particolar modo al cinghiale, con stand gastronomici, mostre e musica.
giugno - novembre 2019
Castel Raniero. Bella e possibile
Eventi: musica, poesia, cinema, teatro, astronomia, picnic, passaggiate al tramonto e passeggiate guidate
29 novembre - 2 dicembre
Sagra Patronale di Sant'Andrea
E' dedicata al patrono a cui è intitolata la chiesa, Sant’Andrea. E' dedicata al patrono a cui è intitolata la chiesa, Sant’Andrea,
Domenica 08 dicembre
Sagra del torrone
  • Centro storico
  • Corso Garibaldi
  • Info: 0546 691400
In occasione della Festa dell’Immacolata, il centro storico si riempie con il mercato e stand gastronomici con specialità varie tra cui primeggia il torrone.
Domenica 5 gennaio 2020
Nott de Bisò
Grande festa nella piazza centrale. Alla mezzanotte in punto viene acceso un grande falò che brucia il Niballo dell’anno passato, il grande fantoccio che simboleggia le avversità. Negli stand dei vari rioni si possono gustare diverse specialità gastronomiche, ed in particolare il “bisò”, il vino caldo bollito con aromi e spezie, servito nei caratteristici “gotti” in maiolica, decorati dai maestri faentini.
Pagina 1 » 2 » 3

Appuntamenti Fiera di Faenza