/

“FAtardi”, navetta notturna gratuita tra centro e via Granarolo

Da venerdì 31 ottobre attivo a Faenza il servizio sperimentale di navetta notturna gratuita “FAtardi, in sicurezza”, pensato per garantire un collegamento serale tra il centro storico e l’area di via Granarolo, favorendo spostamenti sicuri e sostenibili.

Il servizio sarà operativo ogni venerdì e sabato dalle ore 20.00 all’1.00, con corse a intervalli di 30 minuti, e resterà attivo fino a fine dicembre.

  • La navetta partirà da Piazza della Libertà (Duomo) alle ore 20.00, effettuando le seguenti fermate in ordine:
  • Bar 99%,
  • Ebe-Cinedream,
  • Casa Spadoni, La Birreria,
  • Caffè del Viale,
  • per poi concludere il percorso ritornando al Duomo.

Ogni tratta sarà percorsa in circa 30 minuti, assicurando un servizio regolare e continuativo per tutta la serata, fino all’1:00.

 

FAtardi” rappresenta un progetto pilota sviluppato nell’ambito del progetto europeo ECONNECTING, di cui l’Unione della Romagna Faentina è capofila, dedicato alla promozione di modelli di mobilità sostenibile e inclusiva. L’azione è finanziata dal programma europeo URBACT e realizzata con la collaborazione dei partner locali CO.ER.BUS e Autoservizi Fiorentini, che ne garantiscono l’operatività.

magnifiercross