PALAZZO MILZETTI : luglio

#DOMENICALMUSEO

Apertura 12.30 - 18.30/ ultimo ingresso 18

Ingresso gratuito

Come ogni prima domenica del mese, l'ingresso è gratuito  in tutti i musei e aree archeologiche statali (vedi sui social #domenicalmuseo).

Martedì 3 luglio

Apertura 8.30 - 18.30/ ultimo ingresso 18

Apertura straordinaria serale ore 20.00 - 23.00/ ultimo ingresso 22.30

Ore 21.00 Visita guidata Soffitte meravigliose: luoghi di vita tra architetture audaci

a cura dei Servizi Educativi del Museo

Fino ad esaurimento posti disponibili

La prima apertura serale di luglio, coincidente con la manifestazione dei Martedì d’estate, prevede una visita guidata molto speciale, che condurrà i visitatori alla scoperta di luoghi normalmente non accessibili al pubblico: le soffitte di Palazzo Milzetti.

Un tour alla scoperta dei sottotetti, fino alla grande cupola del Tempio di Apollo. I visitatori potranno percorrere “dall’alto” i diversi ambienti dell'edificio e visitare i luoghi per la conservazione delle sementi, adibiti ad accogliere la servitù.

Visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto, fino ad esaurimento posti disponibili.

Martedì 31 luglio

Apertura 8.30 - 18.30/ ultimo ingresso 18

Apertura straordinaria serale ore 20.00 - 23.00/ ultimo ingresso 22.30

Ore 21.00  Scopri il tuo MUSEO!

CACCIA AL TESORO Per ragazzi tra i 6 e gli 11 anni e le loro famiglie

a cura dei Servizi Educativi del Museo

Fino ad esaurimento posti disponibili

Con l'ausilio di apposite mappe, in dotazione al museo e che saranno distribuite ai partecipanti, verranno date indicazioni sul percorso e segnalate alcune opere.

L'attività didattica è gratuita ed inclusa nel prezzo del biglietto (gratuito fino a 18 anni).

Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili.

POLO MUSEALE DELL’EMILIA ROMAGNA
SEDE DI FAENZA, Palazzo Milzetti
Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna
Via Tonducci, 15 - Faenza (Ra)