5 - 8 settembre
Meeting di fine estate
L'estate si chiude in campagna tra i frutteti, vigneti e filari di kiwi: un'esperienza per tutta la famiglia, per conoscere gli animali da cortile e la tradizione culinaria romagnola.
13 - 16 settembre
Festa dei sapori d'autunno
Nacque tutto con il ritrovo dei "Sarnesi lontani": ora la festa è sempre più ricca regalando a tutti la gioia tra serate giovani, passeggiate nella natura e un menù da buongustai.
17 - 23 settembre
Festa d'Autunno
L'agnello rosola sullo spiedo, gli strozzapreti col nodo sono già in acqua bollente e l'orchestra folk fa ballare il pubblico: qual miglior modo per accogliere l'autunno?
4 - 6 ottobre
MEI 2019 - Meeting degli indipendenti
  • centro storico Faenza
  • Info: 0546.23452 - 349.4461825
  • Web: www.meiweb.it
La migliore musica "indie" d`Italia si dà appuntamento, sui palchi del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti ospitato nel Centro Storico di Faenza. Festival della musica emergente italiana.

Domenica 03 novembre
Fiera di San Rocco
  • Via Cavour, via Fiera, via Tonducci e zone limitrofe
  • Via Camillo Cavour
  • Info: 0546 681281
L'antica Fiera di Faenza, dedicata a San Rocco, colora il quartiere di Via Cavour con attrazioni medioevali, mercati, mostre, visite guidate e buona cucina.
9 - 10 novembre
Grani e melograni
Natura, arte e animazione alla riscoperta dei grani antichi e delle tante varietà della melograna (fra cui la Grossa di Faenza) e delle sua proprietà benefiche!
6 - 11 novembre
Festa paesana di ambiente e di caccia
La festa dedicata in particolar modo al cinghiale, con stand gastronomici, mostre e musica.
29 novembre - 2 dicembre
Sagra Patronale di Sant'Andrea
E' dedicata al patrono a cui è intitolata la chiesa, Sant’Andrea. E' dedicata al patrono a cui è intitolata la chiesa, Sant’Andrea,
Domenica 08 dicembre
Sagra del torrone
  • Centro storico
  • Corso Garibaldi
  • Info: 0546 691400
In occasione della Festa dell’Immacolata, il centro storico si riempie con il mercato e stand gastronomici con specialità varie tra cui primeggia il torrone.
Domenica 5 gennaio 2020
Nott de Bisò
Grande festa nella piazza centrale. Alla mezzanotte in punto viene acceso un grande falò che brucia il Niballo dell’anno passato, il grande fantoccio che simboleggia le avversità. Negli stand dei vari rioni si possono gustare diverse specialità gastronomiche, ed in particolare il “bisò”, il vino caldo bollito con aromi e spezie, servito nei caratteristici “gotti” in maiolica, decorati dai maestri faentini.
Pagina 1 » 2 » 3 » 4

Appuntamenti Fiera di Faenza