Domenica 24 marzo 2024
ëMarké – VI edizione
Mercatino vintage/creativo POP di Faenza, che guarda alla sostenibilità e alla responsabilità ambientale.
Dal 2 marzo al 24 marzo 2024
Sorelle di Festival 2024 - V edizione. "Rivluzionarie"
Il festival dedicato alla figura femminile. Un calendario ricco di appuntamenti, tra mostre, talk, visite guidate, laboratori…
dal 17 marzo al 13 ottobre 2024
Gio Ponti, inventore del Made in Italy
  • M.I.C. Museo Internazionale delle Ceramiche Faenza
  • Viale Baccarini 19
    48018 Faenza RA
  • dal mart al ven 10-14; sab, dom, festivi 10-18; chiuso il lunedì
  • Info: 0546 697308 - 697311
  • Email: info@micfaenza.org
  • Web: www.micfaenza.org
Gio Ponti fu uno dei massimi divulgatori del Made in Italy già a partire dagli anni Venti, quando divenne direttore artistico della Richard Ginori dando il via a un rinnovamento della produzione. Alla figura di architetto, designer e intellettuale, che fu un riferimento per la costituzione di un “stile” italiano delle arti decorative, è dedicata la mostra al MIC Faenza
19, 20, 21 aprile 2024
Sagra del Pellegrino
La “Sagra del Pellegrino al sobborgo della Ganga”, organizzata dal Rione Rosso. Manifestazione storica della Regione E. Romagna.
dal 24 al 28 aprile 2024
Sagra di Primavera
25 aprile. Appuntamento in festa all'insegna del buon cibo, vino ed allegria.
dal 30 aprile al 5 maggio 2024
Sagra della Campagna
Giochi dal passato, gastronomia alla vecchia maniera, musica e convivialità tra una gara con i somari e un tiro di zachegn: la campagna più autentica si riscopre qui.
venerdì 10 maggio 2024
Ravenna Festival: Rassegna "Romagna in fiore": evento di apertura con Vinicio Capossela
Sono in scena le Canzoni terrestri che Vinicio Capossela – onnivoro menestrello il cui ingegno scapestrato e vagabondo è alla continua ricerca di suoni e storie, culture e ossessioni da raccontare – propone con la complicità di Don Antonio. L’appuntamento a Faenza, celeberrima capitale delle ceramiche dove l’acqua è arrivata fino al centro storico, è presso Castel Raniero, dove fra il 1926 e il 1932 fu costruita una colonia elioterapica e che oggi è “casa” dell’ormai storico festival folk La Musica nelle Aie.ceramiche dove l’acqua è arrivata fino al centro storico, è presso Castel Raniero, dove fra il 1926 e il 1932 fu costruita una colonia elioterapica e che oggi è “casa” dell’ormai storico festival folk La Musica nelle Aie.
10 - 13 maggio
Castel Raniero in festa – Musica nelle Aie
La collina si trasforma in teatro a cielo aperto con la musica di decine di gruppi folk ospitata nelle aie e nei cortili: una passeggiato di tradizione, allegria e natura.
19 e 19 maggio 2024
Buongiorno Ceramica! Edizione 2024
Buongiorno Ceramica, la festa diffusa della Ceramica Italiana.
25 e 26 maggio 2024
100 km del Passatore Firenze – Faenza. 49^ edizione
Gara podistica internazionale a passo libero, sul suggestivo percorso Firenze-Faenza, che valica l’Appennino Tosco-romagnolo.
Pagina 1 » 2 » 3 » 4

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sugli eventi anche sui siti:
Feste & Sagre (Sito del Comitato Feste & Sagre)