In collaborazione con:
  • PRO LOCO FAENZA
    Voltone della Molinella, 2
    info@prolocofaenza.it
  • L'organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni ai partecipanti
Visite guidate dal "Centro Museale" alla Città e non solo...
Sabato 14 settembre
PASSEGGIATA NEL CENTRO CITTA'
  • Ritrovo
    Pro Loco, Voltone Molinella 2

• 48018 Faenza RA
  • ore 15.00*
passando da Piazza del Popolo, Piazza della Libertà, il Teatro MAsini e la Cattedrale alla scoperta della storia della città
(Partecipazione gratuita, non occorre prenotazione)
Sabato 14 settembre
TEATRO MASINI 1787
  • Ritrovo
    Teatro Masini - Faenza, Piazza Nenni

• 48018 Faenza RA
  • dalle 10.30 alle 12.30
Apertura con visite guidate.

Il teatro "Masini" è stato inserito all'interno della Strada Europea dei Teatri Storici (EHRT - European Route of Historic Theatres) e, in particolare, nella North Italian Route, unitamente al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro all'Antica di Sabbioneta, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova ed altri 7 teatri storici del nord Italia.

Il Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura - ha pertanto voluto attivare una serie di aperture sperimentali con visite guidate al "Masini" realizzate in collaborazione con la Pro Loco Faenza.
Tutti potranno quindi accedere ad un ulteriore bene culturale cittadino, un raffinato esempio di teatro all’italiana ed uno dei più significativi dell’architettura neoclassica.

Info e biglietteria: Pro Loco IAT Faenza - Voltone Molinella 2 - tel. 0546 25231
ticket: intero € 4,00, ridotto € 3,00 (under 18, over 65, gruppi min 10 persone, universitari muniti di tessera), gratuito per bambini e ragazzi 0-14 anni e gratuità di legge.
Visite guidate passate
Lunedì 31 dicembre 2018