In collaborazione con:
  • Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza
  • Pinacoteca Comunale
  • Pro Loco Faenza
    • le visite guidate di autunno sono realizzate con il contributo d​ella FONDAZIONE BANCA DEL MONTE E CASSA DI RISPARMIO FAENZA
Info e prenotazioni
Visite guidate dal "Centro Museale" alla Città e non solo...
Sabato 29 settembre
ITINERARIO MUSICALE SULLE TRACCE DI ILLUSTRI FAENTINI
    Pro Loco, Voltone Molinella 2

• ore 18.30
in collaborazione con MEI 2018
Sabato 06 ottobre
VISITE GUIDATE DI AUTUNNO
  • ore 15
riprendono le visite guidate della Pro Loco Faenza con il calendario di Autunno
Il programma sarà disponibili al più presto.
Visite guidate passate
Domenica 19 agosto
PERCORSO CAMPANIANO CON GUIDA NEI LUOGHI DI DINO CAMPANA A FAENZA
    Pro Loco, Voltone Molinella 2

• ore 20.00
nell'ambito dei "Tre giorni per Dino Campana" nel 133° anniversario della nascita a cura della Casa della Musica
Sabato 30 giugno
TEATRO MASINI 1787
    Teatro Masini - Faenza, Piazza Nenni

• dalle 10.30 alle 12.30
Apertura con visite guidate.

Il teatro "Masini" è stato inserito all'interno della Strada Europea dei Teatri Storici (EHRT - European Route of Historic Theatres) e, in particolare, nella North Italian Route, unitamente al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro all'Antica di Sabbioneta, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova ed altri 7 teatri storici del nord Italia.

Il Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura - ha pertanto voluto attivare una serie di aperture sperimentali con visite guidate al "Masini" realizzate in collaborazione con la Pro Loco Faenza.
Tutti potranno quindi accedere ad un ulteriore bene culturale cittadino, un raffinato esempio di teatro all’italiana ed uno dei più significativi dell’architettura neoclassica.

Info e biglietteria: Pro Loco IAT Faenza - Voltone Molinella 2 - tel. 0546 25231
ticket: intero € 4,00, ridotto € 3,00 (under 18, over 65, gruppi min 10 persone, universitari muniti di tessera), gratuito per bambini e ragazzi 0-14 anni e gratuità di legge.