Con il contributo di

Posti limitati.

Le prenotazioni sono obbligatorie

e si accettano dal sabato della settimana precedente ogni visita.

Contributi:

* € 3 a persona

** € 7 a persona (comprensivo di ingresso)

*** € 10 a persona (comprensivo di ingresso)

I contributi saranno destinati dalla Pro Loco per fini culturali a favore della città.

L'organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni ai partecipanti. In applicazione delle norme di emergenza Covid: posti limitati, prenotazioni obbligatorie, uso della mascherina, comportamenti adeguati.

Info e prenotazioni

PRO LOCO IAT FAENZA
Voltone della Molinella, 2
Tel. 0546 25231 - info@prolocofaenza.it

Codice di sicurezza
Visite guidate dal "Centro Museale" alla Città e non solo...
Sabato 24 ottobre
SANTA MARIA DEL ROSARIO A ERRANO
    ore 14.30 in bici - Pro Loco, Voltone Molinella

• ore 15*
Arte e storia per una chiesa settecentesca.
Sabato 24 ottobre
Apertura con visite guidate.

Il teatro "Masini" è stato inserito all'interno della Strada Europea dei Teatri Storici (EHRT - European Route of Historic Theatres) e, in particolare, nella North Italian Route, unitamente al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro all'Antica di Sabbioneta, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova ed altri 7 teatri storici del nord Italia.

Il Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura - ha pertanto voluto attivare una serie di aperture sperimentali con visite guidate al "Masini" realizzate in collaborazione con la Pro Loco Faenza.
Tutti potranno quindi accedere ad un ulteriore bene culturale cittadino, un raffinato esempio di teatro all’italiana ed uno dei più significativi dell’architettura neoclassica.

Info e biglietteria: Pro Loco IAT Faenza - Voltone Molinella 2 - tel. 0546 25231
ticket: intero € 4,00, ridotto € 3,00 (under 18, over 65, gruppi min 10 persone, universitari muniti di tessera), gratuito per bambini e ragazzi 0-14 anni e gratuità di legge.
Sabato 31 ottobre

Sabato 07 novembre

Sabato 07 novembre
IL CIMITERO COME BENE CULTURALE
    Piazzale dell'Osservanza, Viale Marconi

• ore 15.00*
La maggior raccolta faentina all'aperto di scultura e arti applicate.
Sabato 14 novembre

Sabato 14 novembre
FAENZA RITROVATA di Mauro Gurioli

• ore 15.00*
Un itinerario cittadino fra i luoghi e i beni che la guerra ci tolse.
Sabato 21 novembre

Sabato 21 novembre
VILLA CASE GRANDI
    Via Firenze, 248

• ore 14.30**
La collezione di ceramiche Ferniani
Sabato 28 novembre

Sabato 28 novembre
IL MUST

Raccolta di arte contemporanea nella sede del Settore Territorio
Sabato 05 dicembre

Sabato 05 dicembre
CHI HA PAURA DELLA CERAMICA CONTEMPORANEA?
    MIC Viala Baccarini, 10

• ore 15.00***
Visita guidata alle ceramiche contemporanee del MIC
Sabato 12 dicembre

Sabato 12 dicembre

Visite guidate passate
Sabato 17 ottobre

Sabato 17 ottobre
VILLA ABBONDANZI
    in bici - Pro Loco, Voltone Molinella

• ore 15*
Parco, oratorio e ambienti interni decorati.
Sabato 10 ottobre

Sabato 10 ottobre
VILLA LA ROTONDA
  • Ritrovo
    ore 14.30 in bici, Voltone Molinella - ore 15 parcheggio in Via Castel Raniero 4

• ore 15*
Architettura neoclassica e decorazioni interne di R. Liverani.
Sabato 03 ottobre

Martedì 31 dicembre 2019