In collaborazione con:
  • Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza
  • Pinacoteca Comunale
  • Pro Loco Faenza
    • le visite guidate Martedi' d'Estate sono realizzate con il contributo d​ella BCC Credito Cooperativo
Info:
  • PRO LOCO FAENZA
    Voltone della Molinella, 2
    info@prolocofaenza.it
  •  partecipazione gratuita
  • L'organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni ai partecipanti
Visite guidate dal "Centro Museale" alla Città e non solo...
Sabato 22 giugno

Apertura con visite guidate.

Il teatro "Masini" è stato inserito all'interno della Strada Europea dei Teatri Storici (EHRT - European Route of Historic Theatres) e, in particolare, nella North Italian Route, unitamente al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro all'Antica di Sabbioneta, al Teatro Scientifico Bibiena di Mantova ed altri 7 teatri storici del nord Italia.

Il Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura - ha pertanto voluto attivare una serie di aperture sperimentali con visite guidate al "Masini" realizzate in collaborazione con la Pro Loco Faenza.
Tutti potranno quindi accedere ad un ulteriore bene culturale cittadino, un raffinato esempio di teatro all’italiana ed uno dei più significativi dell’architettura neoclassica.

Info e biglietteria: Pro Loco IAT Faenza - Voltone Molinella 2 - tel. 0546 25231
ticket: intero € 4,00, ridotto € 3,00 (under 18, over 65, gruppi min 10 persone, universitari muniti di tessera), gratuito per bambini e ragazzi 0-14 anni e gratuità di legge.
Sabato 29 giugno

Martedì 02 luglio
MUSEO DIOCESANO.
Arte sacra nell'antica residenza vescovile.

Martedì 09 luglio
MUSEO DEL RISORGIMENTO E DELL'ETA CONTEMPORANEA.
Da Napoleone alla Grande Guerra, con cimeli ed ambienti reaturati.

Martedì 16 luglio
LE CANTINE DI PALAZZO RAGNOLI.
Freschi sotterranei del '400.

Martedì 30 luglio
LA CHIESA DEI CADUTI:
i recenti restauri all'antico tempo romanico.

Visite guidate passate
Sabato 15 giugno