Percorso Dino Campana e Faenza

Uno straordinario percorso nella città di Faenza racconta la poesia e i luoghi di Dino Campana

Scopri il " Percorso Dino Campana e Faenza "

Il progetto è nato nell'ambito della manifestazioni tenute nel 2014 per i cento anni della pubblicazione dei Canti Orfici.

Sono molti i luoghi citati nei "Canti Orfici"  in cui è possibile identificare scorci cittadini. Quindi è nata l'idea di un percorso all'interno della citta di Faenza, segnalato con targhe in ceramica, che introduca ai luoghi faentini di Dino Campana.

Sono state dunque realizzate 14 targhe in ceramica serigrafata, della dimensione di cm 70x50 contenenti testi tratti dai Canti Orfici che hanno riferimento sicuro alla città di Faenza, una breve descrizione del luogo e fotografia che lo ritrae all'epoca di Dino Campana.

vedi inforrmazioni sul percorso