PALAZZO MILZETTI

domenica 21 ottobre 2018, ore 16.00: CONCERTO

Ore 16.00 Concerto del Pataky Female Choir di Budapest

A seguire Visita guidata agli apparati decorativi del Palazzo con riferimenti musicali

Fino ad esaurimento posti disponibili

Proseguono gli appuntamenti musicali di Palazzo Milzetti, che domenica 21 ottobre alle ore 16 ospiterà un interessante concerto del coro femminile Pataky.

Fondato a Budapest nel 1993 dall'attuale direttrice Agnes Fazekas, il Pataky Female Choir ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Ungheria ed all'estero. In tournée in Italia ad ottobre, il coro ungherese proporrà per la città di Faenza un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo. Ampio spazio sarà dato ai grandi compositori ungheresi, tra cui Béla Bartók e Zoltán Kodály, pionieri dell'etnomusicologia, che nelle loro opere hanno attinto al ricco folklore musicale magiaro.

A seguire, visita guidata incentrata sui riferimenti musicali degli splendidi apparati decorativi di Palazzo Milzetti.

POLO MUSEALE DELL’EMILIA ROMAGNA
SEDE DI FAENZA, Palazzo Milzetti
Museo Nazionale dell’età neoclassica in Romagna
Via Tonducci, 15 - Faenza (Ra)