Per immagini e colori. La storia di Santa Umiltà da Faenza nel capolavoro medievale degli Uffizi

Faenza, Pinacoteca Comunale - mostra prorogata fino al 26 maggio 2024

Faenza entra a far parte degli Uffizi Diffusi con l’esposizione nella Pinacoteca Comunale del Polittico della Beata Umiltà di Pietro Lorenzetti (circa 1330-1335), capolavoro della pittura gotica.
Santa Umiltà è una figura cara alla città, e proprio in questo anno l’arrivo del Polittico intende porsi come buon augurio e segno di speranza e ripresa per i cittadini.
In questa occasione, i visitatori potranno ammirare per la prima volta i risultati del complesso restauro dell’opera, appena terminato dopo quattro anni.

orario: da martedì a domenica 10-18, chiuso il lunedì.

Ingresso con il biglietto del museo

Pinacoteca Comunale di Faenza
Via S. Maria dell’Angelo 9 – Faenza