L'ARCHIVIO STORICO DI IMMAGINI DELLA FOTOTECA MANFREDIANA
L'ARCHIVIO STORICO DI IMMAGINI  DELLA FOTOTECA MANFREDIANA

La Fototeca Manfrediana è un'Associazione Culturale no-profit che ha come primo intento quello di promuovere la fotografia, come risorsa e come linguaggio. Si occupa di ricercare, raccogliere e catalogare immagini del territorio faentino e comprensorio. Attualmente vanta un archivio di circa cinquemila immagini, che coprono centocinquanta anni di storia.

Accedi al suo ARCHIVIO STORICO DI IMMAGINI DI FAENZA E DEL SUO TERRITORIO

L'archivio storico fotografico della Fototeca Manfrediana vanta circa 10000 immagini, raccolte a partire degli anni '50. Le fotografie conservano e raccontano la memoria storica del territorio faentino coprendo 150 anni di vita sociale, politica e culturale. La Fototeca si occupa inoltre di organizzare eventi, come mostre, concorsi e corsi di fotografia, al fine di promuovere e incentivare il più possibile il linguaggio fotografico come mezzo di documentazione e di espressione.